le notizie che fanno testo, dal 2010

Jobs Act, Carfagna: immobilismo Boeri e Renzi su congedo parentale

"E' con rammarico che questa volta constatiamo l'ennesimo annuncio trionfalistico del Governo caduto nel vuoto. Ci riferiamo al congedo parentale, inserito nel Jobs Act, che ancora non e' stato reso operativo", da Forza Italia un comunicato di Mara Carfagna.

"E' con rammarico che questa volta constatiamo l'ennesimo annuncio trionfalistico del governo caduto nel vuoto. Ci riferiamo al congedo parentale, inserito nel Jobs Act, che ancora non è stato reso operativo. Si tratta di una misura importante per incentivare l'occupazione femminile, introdotta in realtà in via sperimentale solo fino al 31 dicembre 2015, che permette di dividere il carico delle assenze dal posto di lavoro tra entrambi i genitori e consente il part time orizzontale così da potersi occupare del proprio figlio" commenta in un comunicato Mara Carfagna, esponente di Forza Italia.
"Manca una circolare attuativa e tutti i genitori che speravano di usufruirne anche in estate si ritrovano a non avere una risposta dall'Inps che sia degna di questo nome. Cosa aspetta Boeri? Cosa aspettano Renzi ed i ministri competenti? Che scada il termine della sperimentazione per far passare in predicato una delle poche decisioni sensate che il Governo ha preso? Noi non ci stiamo e ci muoveremo - assicura in conclusione nella nota la deputata forzista -, non solo per farlo diventare effettivo, ma per far si che resti una misura permanente così da poter incentivare il lavoro femminile, per evitare che una donna sia costretta a scegliere tra la sua carriera e suo figlio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: