le notizie che fanno testo, dal 2010

Jabulani è un pallone gonfiato, anche per Buffon

Il portiere Gigi Buffon si unisce a chi critica il pallone dei Mondiali Jabulani, affermando che ha delle "traiettorie imprevedibili". L'Adidas, che lo produce sostiene invece che è molto più preciso.

Anche per questi Mondiali verrà utilizzato un pallone apposito, creato proprio per la competizione. Si chiamo Jabulani e su di lui piovono già delle critiche.
Tra gli altri Gigi buffon, che non è tenero verso il pallone fornito dall'Adidas. "Normalmente ti ci abitui" dice il portiere della nazionale da Sestriere, "ma questo prende delle traiettorie imprevedibili".
Oltre a buffon anche Julio Cesar sostiene che Jabulani è un "pallone da supermercato" e Casillas commenta che è "davvero triste il fatto che una competizione così importante come i Mondiali debba essere giocata con un pallone davvero orrendo".
L'Adidas è rimasta spiazzata da questo coro di critiche e dice di non capire tutto questo caos visto che "il pallone è stato approvato dalla FIFA". Inoltre sottolinea come il pallone possieda anche delle "scanalature che danno maggiore stabilità in volo, conferendogli maggiore precisione rispetto a quelli precedenti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Jabulani# Mondiali# Sestriere# volo