le notizie che fanno testo, dal 2010

Italia-USA, prima amichevole del 2012 a Genova per vittime alluvione

Il prossimo 29 febbraio andrà in scena al "Luigi Ferraris" di Genova l'amichevole tra Italia e USA. Lo annuncia la Figc precisando che destinerà 300mila euro alle vittime dell'alluvione.

Per l'Italia la prima partita del 2012 sarà contro gli USA. Il prossimo 29 febbraio al "Luigi Ferraris" di Genova andrà in scena l'amichevole di lusso tra la formazione di Cesare Prandelli e quella di Jurgen Klinsmann, utile per provare la squadra in vista degli Europei in Polonia e Ucraina. Ad annunciare il friendly-match è la Figc, che sottolinea l'iniziativa già annunciata dal presidente Abete nel novembre scorso: con i proventi della partita la federazione destinerà un fondo di 300mila euro alle vittime dell'alluvione che ha devastato molte zone della Liguria.
Gli ultimi due precedenti tra Italia e USA sorridono agli azzurri. Ai Mondiali del 2006 (poi vinti proprio dall'Italia) le due compagini si affrontarono nel primo turno, finendo in pareggio per 1-1. Nel 2009 le due nazionali si riaffrontarono nella Confederations Cup in Sudafrica e in quel caso vinsero gli azzurri per 3-1 grazie al gol di De Rossi e una doppietta di Giuseppe Rossi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: