le notizie che fanno testo, dal 2010

Italia Germania 1-1: Klose apre marcature, Rossi infiamma

L'Italia esce imbattuta da Dortmund. Nell'amichevole giocata contro la Germania del ct Joachim Low, gli azzurri riescono ad agguantare l'1 a 1 solo nel finale, dopo un primo tempo anonimo. Klose porta in vantaggio i tedeschi, Rossi regala il pareggio agli azzurri.

L'Italia esce imbattuta da Dortmund. Nell'amichevole giocata contro la Germania del ct Joachim Löw, gli azzurri riescono ad agguantare l'1 a 1 solo nel finale, dopo un primo tempo anonimo. Al 17' della prima frazione di gioco è Klose ad aprire le marcature e a portare in vantaggio i tedeschi, dopo una bella combinazione in velocità tra Ozil e Muller. Il ct Prandelli deve correre ai ripari e nella ripresa cambia tutto in attacco inserendo Rossi e Borriello al posto di Cassano e Pazzini. L'Italia mostra subito un altro piglio, dato dalla determinazione e la forma fisica esaltante del giallorosso e la velocità e il guizzo del giocatore del Villareal. E' proprio quest'ultimo a regalare il pareggio agli azzurri al 35', abile a farsi trovare nella condizione di tirare da solo contro il portiere tedesco. A questo punto il finale si infiamma, e mostra la voglia di vincere di entrambe le nazionali. Il risultato però non cambia più e Prandelli può comunque ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi nel secondo tempo.
Oltre a questo "classico" Germania - Italia, sono state giocate altre amichevoli di lusso, tra cui Francia - Brasile e Argentina - Portogallo. I "Galletti" hanno battuto la nazionale verdeoro grazie al gol di Benzema al 9' della ripresa, e grazie anche al vantaggio numerico dopo l'espulsione del laziale Hernanes dopo un brutto fallo proprio sull'attaccante del Real Madrid. Esce sconfitto il Portogallo di Cristiano Ronaldo contro un'Argentina brava e fortunata a trovare il gol a tempo quasi scaduto. E' Lionel Messi a siglare il definitivo 2 a 1 al 90' su calcio di rigore. Bene l'Inghilterra di Fabio Capello che batte per 2 a 1 la Danimarca con i gol di Bent e Young che ribaltano il momentaneo vantaggio siglato da Agger.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: