le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Sorgente di vita 19 ottobre: primo piano su tensioni ad Israele

"Appuntamento con 'Sorgente di vita' e le sue storie domenica 18 ottobre alle 01.20,su Rai2, e in replica lunedì 19 ottobre alle 0.55. Di seguito gli argomenti della puntata: Cresce il clima di tensione in Israele. E' l'inizio di una nuova Intifada?", si segnala in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Appuntamento con 'Sorgente di vita' e le sue storie domenica 18 ottobre alle 01.20 - illustra in un comunicato la tv di Stato -,su Rai 2, e in replica lunedì 19 ottobre alle 0.55. Di seguito gli argomenti della puntata: Cresce il clima di tensione in Israele: dai disordini sulla Spianata delle moschee a Gerusalemme agli attacchi ai civili nella capitale, in Cisgiordania e a Tel Aviv."
"E' l'inizio di una nuova Intifada? Le opinioni di Giampiero Gramaglia dell'Istituto Affari Internazionali e di Antonio Polito - palesa dunque la Rai -, vice direttore del Corriere della Sera; la storia di Carmine, paralizzato dopo un incidente di moto e del suo 'compagno' di strada: l'esoscheletro, un apparecchio robotizzato che permette di abbandonare, almeno per un po', la sedia a rotelle. E tornare a camminare. E fare anche un pezzetto di maratona."
"E' un brevetto nato in Israele - si spiega in ultimo -, frutto della più avanzata tecnologia e della vicenda personale del suo inventore; dopo 70 anni tornano a Selvino, sulle Alpi bergamasche, i bambini di Sciesopoli: sopravvissuti ai ghetti e alle deportazioni, soli, senza famiglia, senza casa, dopo la guerra vennero accolti in una ex colonia fascista dove iniziò per loro una nuova vita. Le emozioni e i ricordi di alcuni protagonisti di allora."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: