le notizie che fanno testo, dal 2010

Malgioglio querela Apicella: senza insulti avrei vinto Isola famosi

Cristiano Malgioglio, che ha abbandonato l'Isola dei famosi, fa sapere che ha deciso di querelare per diffamazione Mario Apicella, sentendosi "umiliato" per l'offesa ricevuta nel corso del reality.

Cristiano Malgioglio querela Mario Apicella. L'offesa mandata in onda sull'Isola dei famosi (e pubblicata anche su Youtube da RAicelebrity http://is.gd/1NhQFy) non è andata proprio giù al cantautore scoperto per primo da Fabrizio De André, reso famoso in particolare per il brano "L'importante è finire" scritta per Mina nel 1975 ma non meno apprezzato per la sua "Sbucciami". E così Malgioglio, una volta abbandonata l'Isola dei famosi e rientrato in Italia dalle Honduras, decide di querelare per diffamazione il cantante noto soprattutto per aver intonato brani scritti da Silvio Berlusconi.
Cristiano Malgioglio si è autoeliminato dal reality show, quest'anno condotto da Nicola Savino, affermando che Simona Ventura, fino all'anno scorso alla conduzione dell'Isola dei famosi, invece lo "avrebbe protetto" da questo genere di offese dal sapore omofobo.
"In altre nazioni europee per una tale definizione volgare sarebbe subito scattato il reato. In Italia no" fa sapere Malgioglio attraverso il suo ufficio stampa. "Ho sofferto e mi sono sentito umiliato - continua il cantautore contattato dall'Adnkronos - Penso dunque che sia stato giusto, è normale e ho fatto bene: mi sono troppo risentito, queste cose non devono accadere in un paese come il nostro", spiegando: "Se Apicella non mi avesse insultato io sarei stato il vincitore dell'Isola dei Famosi per questo ho deciso di querelarlo".
"Adoro l'Isola, lui mi ha rotto un sogno - continua Malgioglio - Io sarei stato il vincitore del programma, ma ho sofferto e mi sono sentito umiliato". Infine Cristiano Malgioglio chiede scusa a Nicola Savino, chiarendo che il paragone con Simona Ventura sarebbe stato solo "uno sfogo", concludendo: "Lui sta facendo un ottimo programma e sa che gli voglio troppo bene".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: