le notizie che fanno testo, dal 2010

Cosa vuol dire "bacio" nel "Dizionario del cinema": su Iris, 5 luglio seconda serata

"Da martedì 5 luglio, in seconda serata, la giornalista e saggista Stefania Carini declina su Iris le voci «bacio», «danza», «meraviglia» e «risata». Quattro appuntamenti con il 'Dizionario del Cinema'", viene illustrato in un comunicato da Mediaset.

"Da martedì 5 luglio, in seconda serata, la giornalista e saggista Stefania Carini declina su Iris le voci «bacio», «danza», «meraviglia» e «risata». Quattro appuntamenti con il 'Dizionario del Cinema', per un'analisi di storia, generi e modelli della settima arte, realizzata attraverso sequenze celebri e capolavori inarrivabili" annuncia in una nota Mediaset.
"L'approfondimento apre con una puntata all'insegna del classico e scene tratte da evergreen come Via col vento e La donna che visse due volte, Sabrina e Colazione da Tiffany, Gioventù bruciata e La dolce vita, e blockbuster come Titanic e Basic Instinct, E.T. e Borotalco" si anticipa.
"Un turbinio di labbra e sospiri, sguardi e passione, per dare vita - in pellicola - a tanti baci: dal classico al poetico, dal torbido al mancato, da quello d'addio al lento, da quello d'odio al senza labbra, fino al più diffuso... l'immaginario. - si sottolinea - Nelle altre serate, il termine «danza» vede protagonisti Gene Kelly e West Side Story, Grease e Dirty Dancing, La grande bellezza e Magic Mike. Il lemma «meraviglia» attinge da Psyco e Fast and Furious, Gravity e Jurassic Park. Chiude la tornata il vocabolo «risata», con Sole a catinelle ed I mostri, Fantozzi e Scusate il ritardo, Animal House e Totò."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: