le notizie che fanno testo, dal 2010

Pivetti torna alla politica, again

La notizia battuta dalle agenzie è che Irene Pivetti è tornata alla politica, nominata dal sindaco Raffa assessore all'immagine di Reggio Calabria. In realtà la Pivetti si era già rimessa in politica dallo scorso 25 agosto, nominata assessore a Berceto, in Emilia Romagna.

La notizia battuta dalle agenzie è che l'ex Presidente della Camera Irene Pivetti è tornata alla politica, nominata dal sindaco Giuseppe Raffa assessore all'immagine di Reggio Calabria. In realtà la Pivetti si era già rimessa in politica dopo aver tentato la strada della televisione, visto che è anche assessore a Berceto, in Emilia Romagna. Di oggi, infatti, la lettera scritta dal sindaco Luigi Lucchi che ringrazia la Pivetti per il lavoro che ha svolto da quando è stata nominata, lo scorso 25 agosto, dando "visibilità" e "notorietà" al Comune.
Irene Pivetti, quindi, svolgerà da ora lo stesso incarico per due città diverse, dopo la chiamata del sindaco Giuseppe Raffa, che ha ritirato le dimissioni e azzerato la giunta dopo che trenta consiglieri della maggioranza vicini all'ex sindaco Giuseppe Scopelliti del PdL lo avevano sfiduciato.
La Pivetti accetta quindi un incarico delicato, ma non sembra preoccupata, affermando che il suo lavoro sarà rivolto soprattutto "in chiave sociale, con una forte attenzione al territorio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: