le notizie che fanno testo, dal 2010

Iran colpito da terremoto, nessuna vittima

L'Iran colpito dal terremoto. Prima venerdì 30 luglio nella parte Nord-Est del Paese, mentre il giorno dopo nell'Iran Sud-orientale. Per fortuna nessuna vittima, al contrario del 2003.

L'Iran colpito dal terremoto. Venerdì 30 luglio alle 18:21 ora locale (le 15:51 ore italiane) la parte Nord-Est del Paese ha subito una violenta scossa di magnitudo 5,7 gradi della scala Richter, registrando circa 170. L'epicentro è stato registrato a circa 700 chilometri da Teheran, e cioè tra le città di Baygh e Torbat-Heydarieh.
Ieri un'altra scossa, poco più forte, di 5,8 gradi sempre sulla scala Richter, ma nell'Iran Sud-orientale. L'epicentro di quest'ultimo terremoto è avvenuto presso la città di Negar, nella provincia di Kerman, alle ore 11:22 ora locale (08:52 ora italiana).
Ricordiamo che il 26 dicembre del 2003, sempre nella regione sud-orientale dell'Iran, precisamente a Bam un terremoto di magnitudo 6,3 gradi sulla scala di Richter ha mietuto tantissime vittime. Per fortuna stavolta sembra che in entrambi i casi non ci siano stati morti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Iran# magnitudo# Paese# scala Richter# terremoto