le notizie che fanno testo, dal 2010

Samir Handanovic il "portiere para-rigori" è dell'Inter

Samir Handanovic, il portiere titolare della squadra friulana, nazionale dal 2004 della Slovenia, è stato acquistato dall'Udinese, a titolo definitivo "con accordo di compartecipazione" dall'Inter.

Una bella notizia per tutti i tifosi dell'Inter. Una porta ancora più inattaccabile grazie ai balzi di Samir Handanovic (soprattutto su eventuali rigori). In una nota ufficiale l'Inter comunica infatti che: "sono stati depositati i documenti presso la Lega Serie A con i quali la Società nerazzurra ha acquistato il portiere sloveno dall'Udinese, a titolo definitivo con accordo di compartecipazione".
Ma chi è Samir Handanovic? Si legge nella nota ufficiale dell'Inter una breve biografia: "Nato a Lubiana il 14 luglio 1984, è cresciuto nelle giovanili del Domzale (2002/03), per passare poi in prima squadra nella stagione 2003/04. La prima esperienza professionale italiana è nell'Udinese, che lo acquista dal club sloveno per poi girarlo in prestito a Treviso (2005/06), Lazio (gen.2006) e Rimini (serie B, 2006/07). Ritorna quindi a Udine nella stagione 2007/08 per diventare definitivamente il portiere titolare della squadra friulana, con la quale colleziona 179 presenze. Fa parte della nazionale slovena dal 2004". Non manca nella biografia di Samir Handanovic su Wikipedia (velocissima nell'aggiornare il settore calcio) un emblematico capitolo delle caratteristiche tecniche del portiere: Samir Handanovic "è un abile portiere para-rigori. Handanovic in Italia ha parato 14 rigori su 37, nel 2011-2012 2 su 7 con 3 rigori sbagliati da Mutu (traversa), Pazzini e Gomez (fuori)".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: