le notizie che fanno testo, dal 2010

Formula Indy: morto Justin Wilson. Organi verranno donati

Il pilota di Formula Indy Justin Wilson, britannico di 37 anni, è morto dopo un giorno di coma a seguito di un incidente avvenuto durante una gara a Pocono, in Pennsylvania. Justin Wilson lascia la moglie e due figlie, e la famiglia annuncia che gli organi del pilota verranno donati.

Il pilota di Formula Indy Justin Wilson, britannico di 37 anni, è morto il 24 agosto dopo un giorno di coma a seguito di un incidente avvenuto durante una gara a Pocono, in Pennsylvania. Il decesso, spiegano i medici, è avvenuto a seguito di un trauma cranico. Justin Wilson era stato infatti colpito sul casco da un pezzo della vettura di Sage Karam, finito sul muro poche centinaia di metri davanti a lui. Il pilota di IndyCar ha quindi perso i sensi ed il controllo della sua Andretti Autosport Honda finendo contro il muro che delimita la pista.
"Le capacità di Justin di guidare una macchina da corsa erano pari alla sua gentilezza, al suo carattere incrollabile e alla sua umiltà. E' questo che lo ha reso uno dei membri più rispettati del paddock", dichiara in una nota Mark Miles, Ceo di IndyCar.
Justin Wilson lascia la moglie e due figlie. Dopo il decesso, la famiglia del pilota ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Justin era un padre affettuoso ed un marito devoto, così come è stato un pilota molto competitivo rispettato dai suoi colleghi. La famiglia desidera ringraziare il personale del Lehigh Valley Health Network Cedar Crest Hospital, il Pocono Raceway, la Andretti Autosport, e Verizon IndyCar Series, così come l'intera comunità e lo traordinario sostegno giunto dai fan di tutto il mondo".
La famiglia precisa che Justin Wilson, oltre ad essere stato un ambasciatore per la dislessia, voleva essere un donatore di organi, ed assicura che tale desiderio verrà esaudito. E' ancora da stabilire la data del unerale ma la famiglia chiede che i soldi invece di essere spesi per le corone di fiori vengano donati ad un fondo per i bambini. Le donazioni potranno quindi essere inviate a: Wilson Children's Fund, c/o INDYCAR, 4551 W. 16th St., Indianapolis, IN 46222.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: