le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: stasera in tv 23 settembre si prende "Il Volo" con un'avventura straordinaria

"Mercoledì 23 settembre andrà in onda alle 21.20 su Rai 1 Il Volo - un'avventura straordinaria, l'emozionante show del celebre trio che si terrà all'Arena di Verona. L'evento, che vedrà la partecipazione di Carlo Conti e di numerosi ospiti, è prodotto da F&P Group e Ballandi Multimedia per Rai1", si espone in una nota della tv pubblica.

"Mercoledì 23 settembre andrà in onda alle 21.20 su Rai 1 Il Volo - un'avventura straordinaria, l'emozionante show del celebre trio che si terrà all'Arena di Verona. L'evento, che vedrà la partecipazione di Carlo Conti e di numerosi ospiti, è prodotto da F&P Group e Ballandi Multimedia per Rai1. Lo show va a chiudere un tour estivo straordinario, prima tournèe italiana per il trio che ha conquistato il pubblico con 20 date tutte sold out e innumerevoli standing ovation durante ogni concerto. Il sold out all'Arena di Verona è il punto di arrivo di un anno di grandi successi per Il Volo: dal trionfo a Sanremo, al doppio platino dell'album 'Sanremo Grande Amore', al platino del singolo 'Grande Amore' - il cui video conta 42 milioni di views confermandosi il video italiano più visto su Vevo Italia – fino alla conquista dei vertici delle classifiche e ai sold out del tour estivo. Il Volo è pronto per un'altra avventura: uscirà il 25 settembre il nuovo album internazionale, 'L'amore si muove', anticipato dall'omonimo singolo attualmente in radio" riferisce in un comunicato la tv pubblica.
"Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a 'We Are The World for Haiti' insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di 'Billboard 200' dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come 'Best new artist' e 'Best pop album by a duo or group with vocal',tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show ('Tonight Show', 'American Idol' e 'Ellen De Generes Show' per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour, vincitori del Latin Billboard Award come 'Miglior artista dell'anno Duo/Gruppo interprete di album latino'. Risultati importanti sulla scena internazionale che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti sul territorio nazionale durante questo fortunato anno. Dalla vittoria a Sanremo 2015, il successo dei tre ragazzi è stato, infatti, inarrestabile: hanno conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: 42 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/GfK Italia degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con 'Sanremo Grande Amore' e con 'Grande Amore', certificato singolo di platino" viene reso noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: