le notizie che fanno testo, dal 2010

Un ritratto di Angela Merkel: Il Tempo e la Storia, 29 agosto

Angela Merkel è la protagonista di 'Il Tempo e la Storia', lunedì 29 agosto.

"E' una delle donne più influenti al mondo e la celebre rivista americana Time l'ha incoronata 'persona dell'anno 2015', col titolo eloquente di 'cancelliera di un mondo libero'. - viene fatto sapere in una nota dalla tv di Stato - Angela Merkel è la protagonista di 'Il Tempo e la Storia', il programma di Rai Cultura in onda lunedì 29 agosto alle 13.10 su Rai3 alle 20.50 su Rai Storia."
"Ospite di Massimo Bernardini, il professor Gian Enrico Rusconi che racconta la Merkel da quando - venticinque anni fa - era 'solo' una ricercatrice di fisica all'accademia delle scienze di Berlino est, e la politica c'entrava poco o nulla con la sua vita" prosegue la Rai.
Si diffonde infine: "Basti pensare che, quando cade il Muro nell'89, la futura cancelliera si perde l'evento epocale per non rinunciare alla sauna settimanale. Poi, però, cambia passo. Si avvicina alla politica, e brucia rapidamente tutte le tappe fino al vertice. Diventa la prima cancelliera della storia tedesca, e oggi è al suo terzo mandato. Amata in patria, rispettata all'estero, negli ultimi anni ha saputo imporsi come guida politica, non solo della Germania."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: