le notizie che fanno testo, dal 2010

Prima delle Americhe alla scoperta di Cristoforo Colombo: Il Tempo e la Storia, 28 marzo

"Cristoforo Colombo, chi è l'uomo che scopre le Americhe? Interrogativi al centro di 'Il Tempo e la Storia' 28 marzo", riferisce in una nota la Rai.

"Partito nel 1492 alla ricerca di una rotta alternativa per le Indie - si diffonde in una nota dalla tv di Stato -, Cristoforo Colombo, dopo settimane di navigazione in un mare inesplorato, tra i frequenti malumori dell'equipaggio, arriva in una terra sconosciuta e abitata da popoli mai visti prima. Ma chi è l'uomo che scopre le Americhe? E come aveva programmato il suo viaggio? Interrogativi al centro di 'Il Tempo e la Storia', il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini, in onda lunedì 28 marzo alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia."
"Ospite in studio - riportano in ultimo dalla Rai -, il professore il prof. Adriano Prosperi racconta la formazione e le idee, i calcoli e lo spirito d'avventura di Cristoforo Colombo, il quale riesce anche in un'altra impresa, forse ancora più rischiosa, quella di tornare indietro e raccontare ciò che ha visto. Dalla scoperta del Nuovo Mondo niente sarà più come prima."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: