le notizie che fanno testo, dal 2010

La Sorbona, Vieille dame: a Il Tempo e la Storia, 29 aprile

"La più famosa università di Francia, una delle più rinomate istituzioni accademiche d'Europa: la Sorbona, o la Vieille dame, come la chiamano affettuosamente i francesi. La racconta il professor Gilles Pecout a 'Il Tempo e la Storia'", fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"La più famosa università di Francia, una delle più rinomate istituzioni accademiche d'Europa: la Sorbona, o la Vieille dame, come la chiamano affettuosamente i francesi. La racconta il professor Gilles Pecout a 'Il Tempo e la Storia', il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini in onda venerdì 29 aprile alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia" riferisce in una nota la tv di Stato.
"Fin dal XIII secolo il nome Sorbona ha evocato in tutto il mondo l'immagine di uno dei centri accademici più prestigiosi. Una vera e propria eccellenza nel campo della conoscenza che ancora oggi conserva il suo spirito e il suo servizio alla disciplina dello studio. Un istituto con una lunga storia che comincia a metà del 1200 e che nel corso dei secoli ha ospitato nelle sue aule i nomi più prestigiosi della cultura, della storia, della letteratura. Un prestigio che si identifica con la città di Parigi" puntualizza in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: