le notizie che fanno testo, dal 2010

La Resistenza nel Meridione al nazifascismo: Il Tempo e la Storia, 6 aprile

"È un capitolo poco conosciuto, ma molto importante nella Storia recente del nostro Paese. La partecipazione del meridione e dei meridionali alla guerra di Liberazione dal nazifascismo è al centro della puntata di 'Il Tempo e la Storia' in onda mercoledì 6 aprile", diffonde in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"È un capitolo poco conosciuto, ma molto importante nella Storia recente del nostro Paese. La partecipazione del meridione e dei meridionali alla guerra di Liberazione dal nazifascismo è al centro della puntata di 'Il Tempo e la Storia', il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, in onda mercoledì 6 aprile alle 13.10 su Rai3 e alle 20.50 su Rai Storia" rivelano in un comunicato dalla tv di Stato.
"In studio la professoressa Isabella Insolvibile ricorda non solo le quattro giornate di Napoli - evidenziano infine dalla Rai -, evento tra i più significativi della Resistenza in Europa, ma anche le ribellioni di Matera, Bari e di molte altre realtà del Mezzogiorno d'Italia. In primo piano anche la partecipazione dei meridionali alla lotta di Liberazione nel centro e nel nord Italia. Un tassello determinante per capire cosa veramente è stata la Resistenza in Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: