le notizie che fanno testo, dal 2010

Trent'anni fa nasce la bandiera d'europa: a Il Giorno e la Storia, 26 maggio

"Trent'anni fa, il 26 maggio 1986, la Comunità Europea adotta la Bandiera Europea. Lo ricorda 'Il Giorno e la Storia', in onda giovedì 26 maggio", segnala in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Trent'anni fa, il 26 maggio 1986, la Comunità Europea adotta la Bandiera europea. Lo ricorda 'Il Giorno e la Storia', in onda giovedì 26 maggio alle 00.10 e in replica alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.00 su Rai Storia" riporta in un comunicato la tv di Stato.
"Con la sua corona di dodici stelle dorate in campo azzurro - continua quindi la Rai -, la bandiera europea rappresenta la solidarietà e l'armonia tra i popoli d'Europa ed è, per questo, il simbolo dell'Unione europea e dell'identità dell'Europa, in generale."
"In varie tradizioni, il dodici è un numero simbolico che rappresenta la completezza. La bandiera europea rimarrà invariata a prescindere dai futuri aderenti all'UE. Nel giorno della sua nascita, il 26 maggio 1926, un ritratto di Miles Davis, grande compositore e trombettista. Dalla metà degli anni '40 e fino alla metà degli anni '80, la tromba di Miles Davis segna le evoluzioni della musica del ventesimo secolo, spaziando dal jazz, al be bop, alla fusion. Miles Davis ha diretto diverse orchestre. La sua ultima produzione discografica è 'Tutu' del 1986. Miles Davis muore nel 1991 a Santa Monica" si descrive in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: