le notizie che fanno testo, dal 2010

Osama Bin Laden 5 anni dopo la sua uccisione: a Il Giorno e la Storia, 2 maggio

"Il 2 maggio 2011, Osama Bin Laden viene ucciso da un commando del corpo speciale dei Navy Seals nel suo rifugio di Abbottabad in Pakistan. Lo ricorda 'Il Giorno e la Storia', in onda lunedì 2 maggio", fa sapere in una nota la Rai.

"Il 2 maggio 2011, Osama Bin Laden viene ucciso da un commando del corpo speciale dei Navy Seals nel suo rifugio di Abbottabad in Pakistan. L'annuncio della sua morte viene dato dal presidente americano Obama in televisione con le parole 'giustizia è stata fatta'" si comunica dalla Rai.
La tv di Stato osserva dunque: "Lo ricorda 'Il Giorno e la Storia', in onda lunedì 2 maggio alle 00.10 e in replica alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.30 su Rai Storia. La caccia al capo di Al Qaeda, iniziata dopo gli attentati dell'11 settembre, è durata dieci anni."
"Nel dicembre del 2001 Bin Laden era riuscito a sfuggire a un attacco delle truppe americane contro la base di Tora Bora, in Afghanistan, vicino al confine con il Pakistan" si prosegue.
"L'individuazione del suo ultimo rifugio a pochi chilometri da Islamabad, ha sollevato molti interrogativi su un possibile ruolo svolto dai servizi segreti pakistani nel nasconderlo." si continua.
"Nel giorno del suo compleanno, un ritratto di Marco Pannella nato a Teramo il 2 maggio del 1930. Uno dei fondatori del Partito Radicale, tra le sue battaglie più importanti l'introduzione del divorzio e dell'obiezione di coscienza, la depenalizzazione dell'aborto e la liberalizzazione delle droghe leggere" viene riferito in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: