le notizie che fanno testo, dal 2010

L'arresto di Bernardo Provenzano: a Il Giorno e la Storia, 11 aprile

"L'11 aprile di dieci anni fa viene arrestato il boss Bernardo Provenzano, la 'primula rossa' di Cosa Nostra. Lo ricorda Giuseppe De Tomaso, direttore de 'La Gazzetta del Mezzogiorno', ospite di 'Il Giorno e la Storia', in onda lunedì 11 aprile", espone in un comunicato la tv di Stato.

"L'11 aprile di dieci anni fa viene arrestato il boss Bernardo Provenzano - informa in una nota la tv di Stato -, la 'primula rossa' di Cosa Nostra. Lo ricorda Giuseppe De Tomaso, direttore de 'La Gazzetta del Mezzogiorno', ospite di 'Il Giorno e la Storia', in onda lunedì 11 aprile alle 00.10 e in replica alle 08.30, alle 11.30, alle 14.00 e alle 20.30 su Rai Storia."
La Rai osserva in ultimo: "Ricercato dal 1963, Provenzano viene sorpreso in una masseria a pochi chilometri da Corleone: in tasca ha alcuni 'pizzini', i bigliettini di carta scritti a macchina e fatti pervenire alla famiglia e ai suoi luogotenenti per dirigere gli affari. Subito dopo l'arresto il boss ammette la propria identità agli agenti dei Servizi speciali e della Mobile di Palermo e si congratula con loro per la bravura nel portare a termine l'operazione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: