le notizie che fanno testo, dal 2010

Darth Vader e Stormtrooper ingaggiati dall'ISIS?

Giravano nel centro di Cuneo vestiti da Stormtrooper e Darth Vader di Guerre Stellari (Star Wars) e alcuni cittadini di Cuneo li anno scambiati per dei terroristi dell'ISIS. Ad insospettire, la spada laser.

Giravano nel centro di Cuneo vestiti da Stormtrooper e Darth Vader di Guerre Stellari (Star Wars) e alcuni cittadini di Cuneo li anno scambiati per dei terroristi dell'ISIS. In effetti, la tenuta total black di Darth Vader poteva far pensare ai miliziani dello Stato Islamico ma l'uniforme bianca di Stormtrooper non avrebbe dovuto lasciar spazio a dubbi sul fatto che questi due "strani personaggi", come li avrebbero definiti al 112 alcuni cuneesi, erano solo figuranti (cosplay si dice oggi) che giravano uno spot per il festival del fumetto di Cuneo. Ma probabilmente c'è chi avrà pensato che Darth Vader non si sarebbe fatto poi tanti scrupoli ad essere ingaggiato dall'ISIS, a cui la sua spada laser potrebbe sicuramente tornare molto utile nei video in stile Hollywood dei jihadisti.
Pochi giorni fa ad essere stato scambiato per un terrorista è stato invece un matematico italiano, segnalato da una solerte passeggera di un aereo perché l'uomo era concentrato a scrivere su un foglio una equazione. In effetti, nell'epoca degli smartphone e tablet vedere un blocchetto e una penna non può che insospettire.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: