le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Tomaselli: risorse per ILVA in legge stabilità non sono aiuti di Stato

"Se a sostenere che le risorse per l'ILVA previste dalla legge di stabilità siano aiuti di Stato fossero esponenti del comparto metalmeccanico tedesco li comprenderei, in quanto sarebbe solo un tentativo di indebolire la concorrenza, ma che lo facciano movimenti politici o associazioni italiani è una cosa grave che assomiglia tanto a un tradimento", comunica in una nota il senatore PD Salvatore Tomaselli.

"Se a sostenere che le risorse per l'ILVA previste dalla legge di stabilità siano aiuti di Stato fossero esponenti del comparto metalmeccanico tedesco li comprenderei, in quanto sarebbe solo un tentativo di indebolire la concorrenza, ma che lo facciano movimenti politici o associazioni italiani è una cosa grave che assomiglia tanto a un tradimento" afferma in una nota Salvatore Tomaselli, capogruppo PD Commissione Industria.
"Il M5S spalleggiato da organizzazioni come Peacelink - riflette Tomaselli -, definisce aiuti di Stato i fondi necessari per attuare definitivamente quel risanamento ambientale tanto atteso dall'intera città di Taranto e condizione indispensabile per lo stesso futuro industriale e produttivo dello stabilimento".
L'esponente dem conclude: "Giocare sulla pelle dei lavoratori e sulla salute dei cittadini dichiarando che questi fondi mantengono un sistema mangia soldi è un comportamento più degno degli sciacalli che dei politici, oltre che una menzogna. Ora basta con questa becera propaganda irresponsabile. Solo con queste risorse infatti l'LVA potrà tornare ad essere un pezzo decisivo del sistema manifatturiero del Mezzogiorno e dell'intero Paese. Ma tutto questo a chi per mestiere soffia sul fuoco non interessa per nulla."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: