le notizie che fanno testo, dal 2010

Al Fayed vende Harrods

Mohammad Al Fayed lascia la guida dei grandi magazzini di Londra Harrods. Il nuovo proprietario sara la famiglia reale del Qatar.

Mohammad Al Fayed, miliardario proprietario di Harrods annuncia la vendita dei grandi magazzini più famosi al mondo. Questo per dedicarsi maggiormente alla famiglia, come dichiara Ken Costa, il presidente della banca Lazard International e rappresentante degli Al Fayed. Il nuovo proprietario di Harrods sarebbe la famiglia reale del Qatar.
La BBC annuncia che l'accordo è stato firmato e sarà lo stesso Mohammad Al Fayed ad annunciare il passaggio di proprietà. Ricordiamo che Al Fayed acquistò i grandi magazzini Harrods nel 1985, per 615 milioni di sterline.
Il ritiro di Mohammad Al Fayed avviene quindi dopo 25 anni lasciando il posto alla quarta proprietaria di Harrods, la Qatar Holding. La società, comunque, pare essere stata scelta proprio per la "la sua visione e la sua capacità finanziaria a sostenere la crescita a lungo termine di Harrods", che fu fondato nel lontano 1840.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# banca# famiglia# Harrods