le notizie che fanno testo, dal 2010

Tremonti: decreto salva Grecia quasi pronto

Il decreto dell'Italia per gli aiuti alla Grecia non è ancora pronto, ma il Ministro dell'Economia Giiulio Tremonti sta valutando tutte le modalità e presto arriverà in Parlamento.

Nel Consiglio dei Ministri non si è parlato del decreto per gli aiuti dell'Italia alla Grecia. Ma il Ministro dell'Economia Tremonti assicura che sta valutando attentamente le modalità, insieme al Capo del Governo Silvio Berlusconi.
D'altra parte, invece, Giulio Tremonti è molto attnto all'andamento positivo dell'asta dei titoli pubblici italiani: sono stati raccolti, infatti, oltre 8 miliardi di euro.
Andrea Ronchi sottolinea come solo ora il mondo sta "prendendo coscienza della grande crisi economica", aggiungendo che la situazione della Grecia preoccupa tanto l'Italia quanto l'Europa tutta.
Continua spiegando che non sa precisamente in quanto tempo ci sarà il varo del provvedimento, ma ha piena fiducia nelle capacità del Ministro Tremonti.
Pare, comunque, che il decreto italiano per gli aiuti alla Grecia è quasi pronto, e avrà anche l'appoggio dell'opposizione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: