le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1, Manuale d'Europa atene: la moneta unica e rischio Grexit

"Manuale d'Europa, con Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza, torna sabato 6 giugno, dalle 7.30 su Radio1 Rai. Grexit, l'uscita della Grecia dall'euro, sempre al centro del dibattito europeo. Ma perché Atene è entrata nella moneta unica? A 'Manuale d'Europa' risponde Carlo Altomonte, docente di politica economica europea alla Bocconi", informa in un comunicato la tv di Stato.

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito web, la tv pubblica di Stato rende noto: "Manuale d'Europa, con Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza, torna sabato 6 giugno, dalle 7.30 su Radio1 Rai. Grexit, l'uscita della Grecia dall'euro, sempre al centro del dibattito europeo. Ma perché Atene è entrata nella moneta unica? A 'Manuale d'Europa' risponde Carlo Altomonte, docente di politica economica europea alla Bocconi."
"Poi un sabato di appuntamenti per trovare l'Europa in Italia. A Reggio Emilia, nell'ambito delle giornate della coesione sociale, viene presentato il libro 'Cara Europa ti scrivo': 200 lettere di giovani da una ventina di paesi europei, pubblicato dall'associazione cultura e solidarietà. Prefazione del presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz. Due ragazzi, Stefano e Sasha, da Parabiago vicino Milano e da Tallin in Estonia, leggono le loro lettere" si prosegue.
"'Conflict zones' è un progetto dell'Unione dei teatri europei: registi - si divulga al termine della nota -, storici e scrittori di fama internazionale, artisti italiani e stranieri, si incontrano oggi pomeriggio al Teatro di Roma per raccontare e condividere la loro esperienza nel portare in scena la guerra, i conflitti, la violenza, la lotta per il potere. Ai microfoni di Manuale d'Europa lo anticipa il direttore del Teatro di Roma, Antonio Calbi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: