le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io: Grecia, si va verso una soluzione?

"Il giornale inglese The Guardian ha scritto che la questione greca ricorda il film Shakespeare in love, dove l'impresario del sommo poeta, anche se non riesce a trovare gli attori per Romeo e Giulietta, continua a dire che una soluzione si troverà, ma quale non si sa. Radio Anch'io, in onda martedì 23 giugno alle 8.30 su Rai Radio1, cerca di capire cosa mantenga tanto distanti Bruxelles e Atene e d'altro canto cosa faccia dire a tutti che una soluzione è vicina", viene esposto in un comunicato dalla Rai.

"Il giornale inglese The Guardian ha scritto che la questione greca ricorda il film Shakespeare in love, dove l'impresario del sommo poeta, anche se non riesce a trovare gli attori per Romeo e Giulietta, continua a dire che una soluzione si troverà, ma quale non si sa. All'indomani dell'ennesimo Eurogruppo e addirittura di un vertice politico straordinario dei capi di governo europei sui debiti della Grecia, Radio Anch'io, in onda martedì 23 giugno alle 8.30 su Rai Radio1, cerca di capire cosa mantenga tanto distanti Bruxelles e Atene e d'altro canto cosa faccia dire a tutti che una soluzione è vicina" scrive in un comunicato la tv pubblica di Stato.
Si riporta al termine della nota: "Sentiremo cosa dicono i parlamentari greci e cosa pensano i comuni cittadini; ci chiederemo cosa potrà cambiare per i conti pubblici italiani, nel caso che la Grecia fallisca, e cosa cambierebbe sul piano geopolitico, cioè se la Grecia sarebbe spinta inevitabilmente verso Russia e Cina. Tra gli ospiti: Pietro Reichlin, economista, insegna macroeconomia alla Luis, Andrea Baranes, economista / presidente Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Luigi Bonanate, docente relazioni internazionali Torino, Vasilis Primikiris, parlamentare Greco e membro di Syryza, Iason Fotilas, deputato del partito di centro-sinistra To Potàmi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: