le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io 8 luglio: microfoni aperti su Atene

"Come stanno vivendo i cittadini greci il braccio di ferro tra il loro Paese e i creditori? Come vivono il rischio concreto che, con i contanti, finiscano le scorte di medicinali, cibo e carburanti? 'Radio Anch'io', nella puntata in onda su Radio1 mercoledì 8 luglio alle 8.30, prova a rispondere portando i suoi microfoni proprio nelle strade e nelle piazze di Atene", annunciano dalla tv di Stato.

Attraverso una nota pubblicata sul sito internet istituzionale, la Rai comunica: "Come stanno vivendo i cittadini greci il braccio di ferro tra il loro Paese e i creditori? Come vivono il rischio concreto che, con i contanti, finiscano le scorte di medicinali, cibo e carburanti? 'Radio Anch'io', nella puntata in onda su Radio1 mercoledì 8 luglio alle 8.30, prova a rispondere portando i suoi microfoni proprio nelle strade e nelle piazze di Atene."
"La Grecia ha detto no alle richieste europee di tagliare le pensioni e alzare l'IVA - conclude la tv di Stato -, ma quali altre riforme sarebbero possibili e accettabili per i greci? Perché il percorso intrapreso dall'Italia a partire dal 2011 è così impervio per la Grecia? Se ne parlerà con alcuni parlamentari greci, di maggioranza e opposizione, con esperti e comuni cittadini ateniesi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# carburanti# cibo# Grecia# internet# Italia# IVA# Paese# pensioni# Radio1# Radio# Rai