le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Zanda: accordo Grecia positivo, ma affrontare problema debiti sovrani

"Il governo, il parlamento e l'opinione pubblica italiani hanno fatto il tifo fin dall'inizio affinché la Grecia rimanesse nell'Unione europea e nell'Euro. Vedo sullo sfondo la necessità di risolvere un problema vitale per le nazioni e per la comunità internazionale, quello dei debiti sovrani", spiega in una nota Luigi Zanda, esponente dem.

"Il governo - osserva in una nota Luigi Zanda -, il parlamento e l'opinione pubblica italiani hanno fatto il tifo fin dall'inizio affinché la Grecia rimanesse nell'Unione europea e nell'euro. L'accordo raggiunto lo consente e premia uno sforzo molto consistente da parte della Grecia ma anche dei Paesi creditori."
"Vedo sullo sfondo la necessità di risolvere un problema vitale per le nazioni e per la comunità internazionale - precisa infine il senatore PD infine -, quello dei debiti sovrani. Quando un Paese ha un debito eccessivamente elevato, come lo ha anche la Grecia, riuscire a invertire il senso di marcia e passare dalla depressione allo sviluppo è molto, molto difficile. Il tema di come affrontare il problema dei debiti sovrani occuperà parecchio del nostro tempo nei prossimi mesi e dei prossimi anni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: