le notizie che fanno testo, dal 2010

Grande Fratello 11: Roberto bestemmia. Moige: audio video modificato

Al Grande Fratello 11 Roberto Manfredini bestemmia ma dalla Casa silenzio. Chi ha fatto in tempo si è scaricato il video "originale", visto che il Moige denuncia che "i video in cui era visibile la scena sono stati o resi invisibili o il loro audio è stato modificato".

Roberto Manfredini ha bestemmiato. In rete qualcuno comincia a ipotizzare che forse il concorrente possa aver pronunciato una frase diversa da quella blasfema ma sul web il video è disponibile e anche scaricabile e l'audio non sembra lasciare spazio a dubbi. Roberto Manfredini bestemmia nel più "classico" dei modi mentre gioca con Biagio ad Andrea, che pare se ne rendano conto ma cercano di fare finta di niente.
La produzione del Grande Fratello non ha pubblicato nessun comunicato (nemmeno di smentita), forse nella speranza che l'episodio venga dimenticato. Qualcun'altro invece ipotizza che il Grande Fratello, e Mediaset, se ne occuparanno solamente se vi sarà un'ulteriore richiamo dell'Avvenire, che in molti auspicano. Le rimostranze del Moige, dell'Unione nazionale dei consumatori e di tanti siti e blog, infatti, forse potrebbero non essere abbastanza autorevoli per il Grande Fratello.
In un comunicato del 3 febbraio 2011 il Moige rende noto infatti che "le segnalazioni giunte per il Grande Fratello, già numerose dall'inizio della trasmissioni, si sono moltiplicate in seguito agli innumerevoli casi di volgarità e bestemmie pronunciate senza rispetto per i telespettatori a casa, l'ultima in ordine di tempo addirittura in diretta durante la prima serata di lunedì 31 gennaio - aggiungendo subito dopo - In realtà, secondo recentissime segnalazioni giunte al Moige, anche un altro concorrente ancora in gara avrebbe pronunciato una bestemmia e molti utenti hanno segnalato che i video in cui era visibile la scena sono stati o resi invisibili o il loro audio è stato modificato".
La domanda, a questo punto, più che lecita è: Modificato da chi? E perché?

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: