le notizie che fanno testo, dal 2010

Grande Fratello 11: Mediaset caccia i bestemmiatori. E Baroncini?

Pietro Titone, Matteo Casnici e Massimo Scattarella sono stati eliminati da Mediaset per le bestemmie pronunciate al Grande Fratello 11. Ma Guendalina rivela in diretta che anche Davide Baroncini "bestemmia in camera". Lunedì prossimo una nuova eliminazione d'ufficio?

Il Grande Fratello ci ha provato "a dare un seconda possibilità" (come afferma ieri sera Alessia Marcuzzi) a coloro che avevano bestemmiato ma alla fine il "quarto potere", quando si comporta come tale, è riuscito a smuovere una situazione diventata tanto assurda quanto imbarazzante. Dopo le numerose proteste di molti blogger, giornalisti e del Moige indignati per il comportamento blasfemo dei concorrenti di questa edizione e per le decisioni prese dalla produzione del Grande Fratello, alla fine anche il direttore dell'Avvenire ha dovuto sottolineare: "Trovo assai grave, e mi sembra incredibile e incivile, che la dirigenza di Mediaset continui a subire e, dunque, avalli tutto questo". Dopo questa frase, l'annullamento del televoto di questa settimana e alla fine la squalifica dei concorrenti che quest'anno (e l'anno scorso) hanno bestemmiato.
Mediaset, attraverso un comunicato ufficiale spiega: "Grande Fratello, nel corso di questa edizione ha provato ad offrire una seconda possibilità a chi ha sbagliato, cercando la via di un ravvedimento consapevole e condiviso. Ma in questi ultimi giorni si è verificato un nuovo discusso episodio che spinge l'editore ad intervenire. Mediaset non accetta comportamenti dei concorrenti che in modo volontario o involontario offendano la sensibilità del pubblico o anche solo di una parte di esso. Chiunque per qualsiasi motivo incorre in espressioni blasfeme deve essere immediatamente allontanato dalla trasmissione senza eccezione alcuna. Da questo momento quindi, i tre concorrenti del Grande Fratello 11 coinvolti a vari gradi in questa spiacevole vicenda non fanno più parte del programma".
I concorrenti in questione sono Pietro, Massimo e Matteo. Massimo Scattarella, l'uomo che visse due volte (il GF), probabilmente entrerà nella storia del Grande Fratello per essere stato l'unico concorrente eliminato per una bestemmia, riammesso nel gioco anche se la sua frase (spiegava il 27 dicembre 2010 Alessia Marcuzzi leggendo un comunicato ufficiale del GF) era "stata considerata una bestemmia" e quindi squalificato leggittimamente, e poi essere nuovamente cacciato dopo che il "popolo sovrano" e pagante del telespettatori lo aveva votato per riaverlo nella Casa. Matteo Casnici, invece, era stato perdonato perché la sua bestemmia non era stata pronunciata, secondo la produzione, con "una reale intenzione blasferma". Pietro Titone, infine, ha bestemmiato 3 settimane fa ripetendo l'ingiuria detta da Massimo Scattarella l'anno scorso (Grande Fratello 11: dopo Matteo, Pietro bestemmia. Lui uscirà? - http://tinyurl.com/35vobe7) e probabilmente anche qualche sera fa, come fatto vedere ieri sera.
Mediaset ha quindi rimediato allo sdoganamento della bestemmia televisiva del Grande Fratello, ma purtroppo (per verità di cronaca) rimangono da chiarire almeno un paio di questioni. Prima di tutto anche David Lyoen ha bestemmiato (in sauna, dove erano presenti Pietro, Matteo e Nando) e quindi anche lui dovrebbe "essere immediatamente allontanato dalla trasmissione senza eccezione alcuna" e non partecipare più in studio come è sempre avvenuto negli gli altri anni (Grande Fratello 11: bestemmia anche David dopo Matteo e Pietro - http://tinyurl.com/34gsdt2).
Ieri sera poi, Guendalina Tavassi fa sapere al grande pubblico di Mediaset che anche Davide Baroncini ha bestemmiato, forse più di una volta. Davide Baroncini insulta Guendalina dicendo che è "marcia" e facendole capire che la considera come una prostituta, tanto che la verace romana esaspetata gli urla: "Bestemmia in camera, bestemmia in camera, bestemmia e ancora sta qua! Bestemmia e ancora stai qua? Mi dai della prostituta a me e a lei (Olivia, ndr) e ancora stai qua!".
Comincia quindi la caccia alla bestemmia di Davide Baroncini ma visto che Mediaset e il Grande Fratello dispongono sicuramente di ogni minuto dei concorrenti all'interno della Casa almeno questa volta sarebbe interessante veder prendere da loro l'iniziativa ed eliminare d'ufficio anche Davide Baroncini. Nella speranza che sia l'ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: