le notizie che fanno testo, dal 2010

F1, Gran Premio Australia: al via dal 18 marzo il Mondiale 2016, sulla Rai

"La nuova stagione di Formula 1 è pronta a partire e le telecamere di RaiSport saranno in prima fila per raccontarvi tutte le emozioni del Mondiale 2016. Si comincia venerdì 18 marzo con la 1a e la 2a sessione delle prove libere di Melbourne su Raisport 1 Hd", informa in una nota la tv di Stato.

"La nuova stagione di Formula 1 è pronta a partire e le telecamere di RaiSport saranno in prima fila per raccontarvi tutte le emozioni del Mondiale 2016. Un impegno che si rinnova anche quest'anno con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile )" illustrano in un comunicato dalla tv di Stato.
"Si comincia venerdì 18 marzo con la 1a e la 2a sessione delle prove libere di Melbourne su Raisport 1 Hd. Sabato 19 marzo alle 12.20 - viene rivelato in conclusione -, su Raisport 2, spazio alla 3a e ultima sessione di prove. Dalle 13.45 su Rai2 e Rai Hd (canale 501 dtt ), sarà la rubrica 'Pit Lane' a fare il punto sulle qualifiche ufficiali che determineranno lo schieramento delle monoposto in griglia di partenza. Domenica 20 marzo alle 14.00 su Rai1 e RaiHd spazio alla rubrica 'Pole Position' per conoscere tutti i dettagli sulla gara e vivere le emozioni del gran premio di Australia. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: