notizie curiosità e varia umanità dalla rete
canali tematici di Mainfatti

Telefonare via Gmail, arriva "Google Skype"

Google permetterà agli utenti di Gmail di telefonare a chiunque nel mondo, che siano collegati o meno alla propria casella di posta. Significa che l'azienda di Mountain View si è inventata "Google Skype".

Grande eccitazione per gli utenti della Gmail di Google che non vedono l'ora di buttare tutti gli altri servizi alternativi per aderire totalmente alla Google Fede che oggi ha un nuovo strumento per officiare il proprio strapotere: le telefonate da Gmail.

Qualcuno, già forte nella G-fede, potrà obbiettare che il servizio c'era già, ma una piccola novità lo differenzierà dal passato. Come si legge dal blog ufficiale di Google: "Finora, per chiamare qualcuno tramite computer, era necessario che tutti e due foste collegati a Gmail" e ora invece no! Gli utenti presenti negli Stati Uniti e nel Canada che utilizzano il servizio di posta elettronica Gmail di Google possono telefonare gratis direttamente dalla propria casella email.

Il servizio dovrebbe partire in Canada e negli Stati Uniti e i fortunati utenti di Gmail potranno chiamare "via internet" tramite il protocollo voip (Voice Over IP) chiunque vogliano nel mondo. Il componente software che verrà utilizzato, basato su Adobe Flash, sarà Google Talk, la chat di Google.

Si parla già di servizi gratuiti e di tariffe scontate, tanto che Skype incomincia a tremare, a meno che anche lui non entri nella Fede.

26/08/2010 | update: 26/08/2010
più informazioni su:
# Google# Skype
Credits e info