le notizie che fanno testo, dal 2010

La TV di Google per navigare su internet

E' in arrivo la Google TV, la televisione che potrà navigare anche sul web, come un vero computer. La piattaforma sarà Intel e naturalmente il sistema operativo è Android.

E' in arrivo la IPTV di Google, presentata ufficialmente nella conferenza Google I/O di San Francisco.
Quindi la Sony integrerà nei suoi televisiori un media center basato su piattaforma Intel con sistema operativo Android. Ciò consentirà ai telespettatori non solo di vedere la TV ma anche di navigare, scaricare e vedere video direttamente dal televisore.
L'hardware di questa TV comprenderà anche una tastiera e un mouse e sarà compatibile con tutti i decoder in commercio. La Google TV quindi accederà anche al web e supporterà Flash 10.1.
Partner dell'accordo oltre a Sony anche la Logitech.
Gli utenti potranno inoltre fare delle ricerche sia dal web che dalla televisione. Google naturalmente ha anche pensato alla sua YouTube, creando un'interfaccia ottimizzata di Youtube per la TV chiamata YouTube Leanback.
Naturalmente questa TV del futuro (ormai presente) permetterà anche di controllare le e-mail e di accedere ai propri social network preferiti, fino ad usufruire delle applicazioni dall'Android Market.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: