le notizie che fanno testo, dal 2010

Il logo di Google di oggi "rappresenta una tela bianca"

Il nuovo doodle di Google non è né di ghiaccio né grigio ma semplicemente una tela bianca che sarà esposta e dipinta "live" all'evento di San Francisco di stasera.

Il nostro blog dopo aver azzeccato le previsioni per il logo Google "a palline", cioé che fosse il passaggio di Google all'HTML5 e che fosse un teaser per un nuovo importante cambiamento nel motore di ricerca (siamo stati i primi in Italia a dare la notizia, ndr) ha contattato un nostro collega californiano per sapere qualcosa di più sull'evento. "Oggi il logo di Google non è né grigio né di ghiaccio ma vuole significare semplicemente una tela bianca - dice il giornalista - che l'utente 'live' riempirà di risultati e di contenuti".
Oggi infatti è il "grande giorno" in cui Big G, come è familiarmente (e in modo inquietante) chiamato Google darà la rivelazione di tutti questi "loghi pazzi" che hanno scatenato la fantasia "spammatoria" dei blog italiani, che hanno visto subito "compleanni" e "anniversari" e si sono attaccati come adesivi alle dichiarazioni sibilline di Mountain View non leggendo tra le righe.
Il fatto che il logo di Google rappresenti una "tela bianca" è coinfermato dal fatto che stasera alle 19.00 circa ora italiana l'azienda di Mountain View presenterà le novità del motore di ricerca allo SFMOMA di San Francisco (Museum of Modern Art) dove questa nuova tela intonsa dovrebbe riempirsi di contenuti che, anche per Mike, il nostro collega californiano, dovrebbero essere legati ad AJAX e ad HTML5, come ad esempio l'aggiornamento automatico dei risultati di ricerca analogamente nel Twitter search.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: