le notizie che fanno testo, dal 2010

Google: tra poco biglietti aerei acquistabili on-line

Google diversifica e punta sui "viaggi on-line": Mountain View ha infatti acquistato per 700 milioni di dollari in contanti l'Ita software, azienda software che produce servizi on-line legati al mercato delle prenotazioni aeree.

Google diversifica e punta sui "viaggi on-line": Mountain View ha infatti acquistato per 700 milioni di dollari in contanti l'Ita software, azienda software con sede a Cambridge, Massachusetts, che produce servizi on-line legati al mercato delle prenotazioni aeree. Lo slogan di Ita software è infatti tutto un progetto: "Solving the Travel Industry's Most Complex Problems". E sicuramente l'acquisizione di Google risolverà il suo "buco" di ricerca (e di mercato) che riguardava proprio i servizi turistici e "aerei".
Dopo l'acquisto di AdMob questa è la più importante acquisizione di un'azienda da parte di Google che ritiene strategico il mercato dell'e-turismo. Questa acquisizione di Ita software è la risposta di Google a Bing, motore di ricerca di Microsoft che con Bing Travel permette già ai suoi utenti di confrontare tariffe e tratte aeree e l'acquisto diretto dei biglietti.
Altre società erano interessate a Ita software come Expedia e Travelport ma Google, con la forza del suo management e dei suoi soldi (in contanti) ha vinto come spesso succede.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: