le notizie che fanno testo, dal 2010

Google Chrome 7: ecco gli oltre 100 bug risolti e le novità

Aspettando Google Chrome 8 (c'è la nuova beta) ecco le novità salienti di Google Chrome 7 che innanzitutto mantiene la promessa fatta di una versione stabile con bug corretti ogni sei settimane. Corretti centinaia di bug e implementati parser HTML5 e varie funzioni per developer.

Google Chrome 7 (per la precisione 7.0.517.41) è l'ultima versione stabile del browser di Google che, per rimanere al passo con la feroce concorrenza, cerca di mantenere le promesse di "una versione stabile ogni sei settimane", tanto per far capire che la serietà è anche darsi degli obbiettivi temporali e rispettarli. Magari lo imparassero anche i politici, sarebbe non una seconda Repubblica ma certamente una Repubblica 2.0.
Nel blog dedicato a Google Chrome infatti si comunica che la promessa delle "sei settimane" è stata mantenuta e la nuova versione stabile è stata consegnata in pasto agli utenti "nello spirito di innovazione rapida" che caratterizza (anche se con massicce dosi di propaganda) il colosso di Mountain View.
Ma che cosa è stato migliorato in queste sei settimane? Innanzitutto centinaia di bug di Chrome risolti, che vanno da improvvisi crash del browser alla gestione difettosa dei popup dei alcuni siti. Per chi volesse vedere quali sono stati i bug risolti riga per riga, è disponibile un servizio che, come tutti i seri progetti open source, tiene la lista (ecco il link breve http://tinyurl.com/3xkmdwv).
Ma non è finita qui. Google Chrome 7 ha anche un supporto pieno di Apple Script su Mac OS X che farà felici gli sviluppatori Apple per le automatizzazioni per la UI (User Interface); un' implementazione del "parser" HTML5 (vi ricordate il logo di Google a palline?), del "file API" e del sistema "directory upload".
Inoltre è stata implementata la gestione della sicurezza da parte degli utenti che possono gestire il blocco dei siti e dei cookie con più facilità e precisione.
Per chi volesse dare uno sguardo a Google Chrome 8 (8.0.552.5) è già disponibile e scaricabile da FileHippo e altri siti simili.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: