le notizie che fanno testo, dal 2010

Accordo tra Google e la italiana eGEOS

E' stato siglato l'accordo tra la società italiana eGEOS e Google per sviluppare soluzioni geospaziali basate sulla tecnologia di "Google Earth Enterprise". Tra i vari partner di Google anche RFI.

La società italiana eGEOS, in partnership con l'Agenzia Spaziale italiana (ASI) e con la Telespazio di Finmeccanica/Thales, ha siglato un accordo con Google per sviluppare e ditribuire in Italia delle soluzioni geospaziali che si basano sulla tecnologia di "Google Earth Enterprise".
Un'ulteriore conquista per Google, già da tempo in partnership con diverse aziende e molte pubbliche amministrazioni. Tra i clienti c'è anche la RFI, Rete Ferroviaria italiana, che tramite Google Maps ha il completo monitoraggio della rete ferroviaria italiana.
Grazie a informazioni georeferenziate su un globo in 3D o una mappa in 2D, la RFI potrà così prendere decisioni veloci basandosi sulle informazioni in possesso.
L'accordo con eGEOS prevede invece che i suoi clienti possano avere accesso alle immagini satellitari grazie all'interfaccia di "Google Earth Enterprise". Ricordiamo che eGEOS è il ditributore esclusivo dei satelliti radar COSMOSkyMed, che generano immagini ad altissima risoluzione, fino a cinque metri.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# ASI# Google# Italia# RFI