le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanità: nel Lazio migliora la qualità delle cure, assicura Maturani (PD)

"Il monitoraggio periodico sulla qualità delle cure conferma la buona qualità, in termini di andamento delle performance, dei vari presidi ospedalieri del Lazio", diffonde in un comunicato Giuseppina Maturani, esponente del Partito Democratico.

"Il monitoraggio periodico sulla qualità delle cure conferma la buona qualità - riporta in un comunicato la parlamentare PD Giuseppina Maturani -, in termini di andamento delle performance, dei vari presidi ospedalieri del Lazio. Una prova ulteriore del trend positivo che sta attraversando la sanità della nostra Regione, grazie e soprattutto all'impegno del Presidente Nicola Zingaretti e alla sue scelte in materia di politica sanitaria."
"I dati ci consentono di affermare che per la sanità della Regione Lazio si può parlare effettivamente di una diminuzione del disavanzo e di un netto miglioramento delle cure. Passi in avanti che vanno sostenuti e confermati anche nei prossimi anni con un attento ascolto dei bisogni del territorio e utilizzando proprio i dati del monitoraggio per elaborare proposte concrete di politica sanitaria. La tutela della salute e l'efficienza e l'efficacia delle cure stanno diventando per la nostra Regione una realtà concreta e non un sogno irrealizzabile nonostante le criticità legate alla complessità delle richieste che affluiscono dal territorio e dalle Regioni del Sud del nostro Paese - spiega in ultimo la senatrice dem -, e dagli annosi problemi economici che la giunta Zingaretti sta lodevolmente superando attraverso una attenta politica contro gli sprechi ed un adeguato utilizzo delle risorse."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: