le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: ok a Linee guida per riqualificazione Forlanini

La senatrice democratica Giuseppina Maturani commenta le Linee di indirizzo per la valorizzazione e la riqualificazione dell'ex ospedale Forlanini a Roma.

"L'approvazione da parte della Giunta regionale del Lazio delle Linee di indirizzo per la valorizzazione e la riqualificazione dell'ex ospedale Forlanini è un'ottima notizia per i cittadini dei quartieri della zona e più in generale per tutta la città che vede sottratta al degrado una struttura importante di nuovo a disposizione della collettività" dichiara in un comunicato Giuseppina Maturani, esponente del PD.

"La riqualificazione - spiega quindi la senatrice -, voluta fortemente dal Presidente Zingaretti si inserisce in un progetto più ampio di risanamento di tutta la l'area circostante il complesso immobiliare, che riguarda circa 170mila ettari, e accoglie le istanze e le richieste provenienti dal territorio e dalla cittadinanza, prevedendo una destinazione pubblica dell'intera area".

"Come PD abbiamo accolto e sostenuto le richieste dei cittadini per rendere di nuovo fruibile e utile alla collettività un bene prezioso come l'ex ospedale Forlanini, con la volontà di mantenere il forte legame che questa struttura ha sempre avuto con il territorio. - conclude - La scelta di realizzare al suo interno la stazione dei Carabinieri di Monteverde e quella di creare una vera e propria cittadella della Pubblica Amministrazione con servizi per i cittadini sarà il passo successivo per una positiva integrazione con il tessuto urbano circostante. Lavoreremo intensamente e con impegno affinché i tempi di realizzazione siano rapidi e certi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: