le notizie che fanno testo, dal 2010

Su riforma processo penale e prescrizione raggiunta un'altra tappa, dice LUmia (PD)

"Su processo penale e prescrizione un'altra tappa raggiunta", riporta in un comunicato il senatore del PD Giuseppe Lumia.

"Su processo penale e prescrizione un'altra tappa raggiunta. Non è stato facile, perchè in molti hanno chiesto che il Parlamento intervenisse, poi, quando si è arrivati al dunque, abbiamo assistito a tergiversamenti e tentativi di rinviare sempre" segnala in una nota Giuseppe Lumia, senatore PD.
"La scelta fatta sul testo base è semplice: si è deciso di partire - illustra infine -, per la fase emendativa, dai testi già approvati alla Camera. Nella riforma del processo penale sono inseriti provvedimenti importanti come il 416ter, scambio politico-mafioso, l'inasprimento delle pene sui furti nelle abitazioni e sui furti con strappo e rapina. Sulla prescrizione si è deciso di partire sempre dall'opzione della Camera, che sulla lotta alla corruzione ne allunga i tempi, dopo che già per legge ne sono inaspriti i relativi aumenti di pene. Adesso è dialogo aperto perche anche il Senato faccia le sue scelte."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: