le notizie che fanno testo, dal 2010

Mafia di provincia non va sottovalutata, dice Lumia (PD)

"La mafia di provincia non va sottovalutata. L'operazione della Procura di Palermo ci svela un'organizzazione forte e dinamica", rende noto Giuseppe Lumia, politico dem.

"La mafia di provincia non va sottovalutata. L'operazione della Procura di Palermo ci svela un'organizzazione forte e dinamica - dichiara in un comunicato Giuseppe Lumia, senatore PD -, capace di condizionare la vita economica e amministrativa del territorio."
"Già in passato il collaboratore Nino Giuffrè aveva spiegato bene il livello di pericolosità presente in questo mandamento. - ricorda - E lo stesso Giovanni Falcone dedicò buona parte della sua attività di magistrato per colpire quello che lui definiva la Svizzera di Cosa Nostra."
"Come si evince dalle indagini emerge la capacità riorganizzativa delle cosche. - osserva infine il parlamentare - Le analisi che spesso si susseguono sulla sua frammentazione lasciano il tempo che trovano. Cosa Nostra non si polverizza, ma adotta strategie di sopravvivenza e di rilancio sempre più subdole e pericolose."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: