le notizie che fanno testo, dal 2010

Ddl corruzione? No, inserire testi in riforma processo penale e prescrizione, dice Lumia (PD)

"La via più veloce per intervenire sul tema della corruzione non è iniziare un nuovo iter legislativo che sarebbe uno strumento contraddittorio per accelerare i tempi, ma intervenire con i testi sulla riforma del processo penale e sulla prescrizione, già in esame al Senato", sottolinea in un comunicato Giuseppe Lumia, parlamentare dem.

"Contro la corruzione abbiamo intrapreso una sfida importante. Il PD ha deciso di non mettere la testa sotto la sabbia; non la mettete neanche voi. Si lavori insieme, questa sfida è un dovere per tutti" esorta Giuseppe Lumia, intervenendo in Aula durante le dichiarazioni di voto sul provvedimento che riguarda l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
"La corruzione è il problema dei problemi del nostro Paese. - sottolinea il senatore dem - Negare o minimizzare fa male ai nostri cittadini, allo sviluppo e alla democrazia della nostra società. Ma in Parlamento stiamo rispondendo in modo adeguato. In questa legislatura si è fatto un lavoro mai realizzato prima. Mai, finora, si erano approvate leggi, misure e strumenti per la lotta alle mafie e alla corruzione, che corrispondano, come non mai, a due facce diverse di una stessa medaglia".
"La via più veloce per intervenire sul tema della corruzione non è iniziare un nuovo iter legislativo che sarebbe uno strumento contraddittorio per accelerare i tempi, ma intervenire con i testi sulla riforma del processo penale e sulla prescrizione, già in esame al Senato" osserva quindi il parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: