le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Calipari: audizione Copasir per sviluppi omicidio Giulio Regeni

"Il prossimo martedì è prevista presso il Copasir l'audizione del capo del Dis, Massolo, convocato prima della morte di Regeni, e quella sarà l'occasione per acquisire sviluppi sul caso", spiega in una nota l'esponente del Partito Democratico Rosa Calipari.

"Nelle ore successive al tragico ritrovamento del corpo del giovane Giulio Regeni sono stati attuati vari tentativi, per fortuna falliti, di offuscare la sua memoria. Si è parlato di incidente stradale, di violenti incontri omosessuali, di fantomatici agenti segreti con cui sarebbe stato in contatto. Tutto falso" afferma in una nota Rosa Calipari, deputata PD del Comitato per la Sicurezza della Repubblica.
"Giulio Regeni era un ragazzo appassionato e curioso, consapevole di quanto sia importante e utile difendere i diritti umani ovunque nel mondo, impegno che lui si era assunto scrivendo ciò che imparava nei suoi viaggi. - spiega la parlamentare - Per difendere e onorare il suo impegno dobbiamo perseguire con tenacia la verità sulla sua scomparsa e in questo senso ci auguriamo che le autorità egiziane rispondano positivamente e senza indugio alle forte richiesta di collaborazione avanzata dal governo italiano".
"Il prossimo martedì (9 febbraio, ndr) è prevista presso il Copasir l'audizione del capo del Dis, Massolo, convocato prima della morte di Regeni, e quella sarà l'occasione per acquisire sviluppi sul caso" annuncia quindi l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: