le notizie che fanno testo, dal 2010

Le iniziative del Giubileo della Misericordia: Tg1 Fa' la cosa giusta, 15 marzo

"A cento giorni dall'inizio del Giubileo straordinario della Misericordia quasi tre milioni i pellegrini che hanno visitato la zona di San Pietro. Numerose le iniziative di misericordia. Martedì 15 marzo alle 9,09 su Rai1 a Tg1/Fa' la cosa giusta", riferisce in una nota la tv pubblica.

"A cento giorni dall'inizio del Giubileo straordinario della Misericordia quasi tre milioni i pellegrini che hanno visitato la zona di San Pietro. Numerose le iniziative di misericordia" viene spiegato in un comunicato della tv di Stato.
La Rai prosegue: "Al Convento Sant'Angelo di Valmontone (provincia di Roma) i frati minori accolgono persone in difficoltà (migranti, disoccupati senza casa, giovani senza lavoro ). Si tratta del progetto Ripa che garantisce assistenza alle persone con fragilità."
Si rende noto quindi: "E' nato anche il Giubileo per i Romani: il coordinamento del Terzo Settore che rappresenta 42 associazioni impegnate nelle periferie a prevenire situazioni conflittuali."
"Notevole l'impegno a Torpignattara, periferia est della capitale dove vivono 70 mila persone: 50 mila italiani e 20 mila stranieri da tutto il mondo. Martedì 15 marzo alle 9,09 su Rai1 a Tg1/Fa' la cosa giusta le iniziative per il Giubileo straordinario della Misericordia a cura di Giovanna Rossiello" si illustra in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: