le notizie che fanno testo, dal 2010

L'urna di Santa Maria Goretti: a Regioni e ragioni del Giubileo, 27 febbraio Rai3

"Regioni e ragioni del Giubileo, l'appuntamento settimanale con la rubrica speciale della Testata Giornalistica Regionale, in onda sabato 27 febbraio alle 13,25 su Rai 3, seguirà uno degli appuntamenti 'particolari' del Giubileo: il viaggio dell'urna di Santa Maria Goretti nelle terre del Cilento", spiegano in una nota dalla tv pubblica.

"Regioni e ragioni del Giubileo, l'appuntamento settimanale con la rubrica speciale della Testata Giornalistica Regionale, in onda sabato 27 febbraio alle 13,25 su Rai 3, si apre con un servizio a Lampedusa tra i protagonisti di 'Fuocoammare': il docufilm vincitore dell'Orso d'oro a Berlino che descrive la solidarietà e l'accoglienza degli isolani nel segno della Misericordia" apre con un comunicato la tv di Stato.
Si spiega al termine della nota: "Seguiremo uno degli appuntamenti 'particolari' del Giubileo: il viaggio dell'urna di Santa Maria Goretti nelle terre del Cilento; vergine e martire canonizzata nel 1950 da papa Pio XII. Avremo modo di conoscere meglio la storia della bambina, nata a Corinaldo nelle Marche, che fu uccisa e stuprata all'età di 11 anni a Nettuno. A seguire, un servizio per conoscere meglio i gesti di solidarietà della 'deputazione' ebraica di Roma. Ascolteremo la famiglia Sicari di Rosarno, in Calabria, che ha accettato di far nascere e crescere una bimba gravemente disabile che grazie anche all'amore dei fratellini sta migliorando di giorno in giorno. Con don Filippo Di Giacomo, nel contributo di Rai Vaticano, vedremo immagini tratte dall'archivio storico e conosceremo da vicino Papa Pio XI, anche nella sua storia di vita personale. Nel finale della puntata ci addentreremo nel monastero di Bocca di Magra, situato in una zona tra Toscana e Liguria con paesaggio da mozzafiato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: