le notizie che fanno testo, dal 2010

Napolitano: vincere Europei aiuta a superare la crisi

Giorgio Napolitano pronto ad essistere all'ormai ribattezzato derby dello spread Italia-Spagna , spiegando che "vincere incoraggia i Paesi che stanno vivendo momenti difficili".

"Italia e Spagna sono su piani differenti anche per quanto riguarda l'economia. Vedremo come andrà sul campo" afferma Giorgio Napolitano poco prima di assitere allo stadio di Danzica al "derby dello spread", come ormai viene ribattezzato, fra Italia e Spagna.
Ai cronisti Napolitano spiega che "c'è una crisi economica e finanziaria, e questa è una cosa. Il calcio è un'altra, ma vincere incoraggia i Paesi che stanno vivendo momenti difficili - aggiungendo - Le opinioni pubbliche di Italia e Spagna si augurano un successo, che può contribuire a incoraggiare i Paesi in questo momento di difficoltà".
Qualcuno potrebbe quindi aver interpretato le parole di Napolitano come un invito a tifare per la Spagna e la Grecia, visto che i politici italiani spesso assicurano che anche se c'è ancora molto da fare la crisi dell'Italia non è paragonabile a quella ellenica e iberica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: