le notizie che fanno testo, dal 2010

Napolitano: uno dei meno influenti

IL Time stila la classifica delle persone meno influenti nel mondo. Nella lista anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il Time, settimanale americano, indica il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano come una delle persone meno "influenti" del mondo. Ed è in buona compagnia. Nella lista compare anche il Presidente russo Dmitri Medvedev.
La lista è stata stilata dal giornalista Joel Stein, includendo non solo le persone fisiche ma anche le istituzioni meno importanti del 2010.
Tra gli altri figurano nella lista l'ex primo ministro belga Yves Le Terme, John Edward, che fu candidato democratico alla vicepresidenza Usa nel 2004 e il Presidente deposto del Kirghizistan Kurmanbek Bakiyev.
Il Time non è nuovo a queste trovate ma, spiega, questa volta è stato più difficile, nonchè imbarazzante (per alcuni). La lista degli influenti comprende anche Bo Obama, il cane della Casa Bianca, il virus dell'influenza H1N1 e Google Buzz, il social network che non ha avuto molto successo.
Il direttore del Time Richard Stengel spiega che il criterio adottato "non si basa sull'influenza del potere, ma sul potere dell'influenza" aggiungendo che "alcune delle personalità sono influenti in senso tradizionale, altri sono individui le cui idee e azioni stanno rivoluzionando i rispettivi campi, trasformando le nostre vite". Non si sa come, però.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: