le notizie che fanno testo, dal 2010

Napolitano: processo breve finità in binario morto

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parla con la stampa durante la visita alla XII Mostra internazionale di architettura della Biennale a Venezia. Dal processo breve alle prossime elezioni.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parla con la stampa durante la visita alla XII Mostra internazionale di architettura della Biennale a Venezia. Per Napolitano la situazione politica italiana, nonostanate le "grande molteplicità di idee" e "sovrapposizioni di ipotesi su cosa succederà" sembra che si potrà evolvere in maniera "benigna" ma il capo dello Stato sottolinea che "non fa previsioni". Difficile, comunque, che si andrà ad elezioni molto presto.
Giorgio Napolitano spiega che solamente "quando accade qualcosa che coinvolga le mie decisioni, allora rifletto e adotto e motivo le decisioni". E a chi gli chiede invece già una risposta sulla problematica del processo breve, Napolitano tra le righe fa capire che potrebbe fare la stessa fine del ddl intercettazioni, e cioè su un "binario morto", come azzarda un cronista.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: