le notizie che fanno testo, dal 2010

Sicilia, Meloni: Buttafuoco convertito all'Islam, FdI non appoggia candidatura

"Leggo che Matteo Salvini vorrebbe Pietrangelo Buttafuoco governatore della Sicilia. In estrema sincerità non credo sia una buona idea candidare alla guida della Sicilia una personalità che ha deciso di convertirsi all'Islam", da FdI-An la posizione di Giorgia Meloni.

FdI-An diffonde un comunicato di Giorgia Meloni fondatrice di Fratelli d'Italia: "Leggo che Matteo Salvini vorrebbe Pietrangelo Buttafuoco governatore della Sicilia. Non so se si tratti di una proposta reale, ma ho una cosa da dire sul tema. Pietrangelo Buttafuoco è senza dubbio un validissimo intellettuale e una icona della destra, lo considero un mio amico, ma in estrema sincerità non credo sia una buona idea candidare alla guida della Sicilia una personalità che ha deciso di convertirsi all'Islam."
"Ognuno è libero di professare la religione che vuole - riferisce in conclusione l'onorevole di FdI-An Meloni -, ma credo che in questi anni l'Italia e l'Europa debbano rivendicare le proprie origini greche, romane e cristiane davanti a chi vorrebbe spazzarle via. Non vorremmo dare un segnale di resa ai fanatici che rimpiangono il passato dominio arabo e musulmano sulla Sicilia. Se la Lega Nord e Matteo Salvini vorranno avere il primato di candidare un convertito all'Islam, per quanto ottimo scrittore e intellettuale, a governatore della Sicilia, Fratelli d'Italia non potrà essere della partita."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: