le notizie che fanno testo, dal 2010

Meloni: se Austria sospende Schengen, Italia chiuda confine con Slovenia

"Chiediamo al Governo di annunciare ufficialmente che, in caso di chiusura delle frontiere da parte dell'Austria, l'Italia chiuderà contestualmente il proprio confine con la Slovenia.", così in un comunicato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

"L'Austria ha annunciato di voler sospendere Schengen e chiudere le frontiere ai profughi e ai migranti in arrivo da Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia" sottolinea in una nota Giorgia Meloni, aggiungendo: "Questo vuol dire che le centinaia di migliaia di immigrati provenienti dalla 'rotta balcanica' e diretti nel nord Europa saranno dirottati in Italia attraverso i nostri confini orientali."
"Così l'Italia sommerà agli arrivi via mare dal nord Africa anche tutti gli arrivi via terra. - avverte la leader di Fratelli d'Italia - Insomma, stiamo per diventare ufficialmente il campo profughi del continente europeo. Chiediamo al Governo di annunciare ufficialmente che, in caso di chiusura delle frontiere da parte dell'Austria, l'Italia chiuderà contestualmente il proprio confine con la Slovenia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: