le notizie che fanno testo, dal 2010

Meloni: Obama usi navi NATO e USA non per trasportare clandestini in UE

"Ae Obama avesse in mente di istituire un servizio traghetto dal Nord Africa e dal Medio Oriente per chi vuole arrivare illegalmente in Europa, gli diciamo chiaramente che ha sbagliato i suoi calcoli", così in una nota Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia.

"Nel corso dell'incontro col Presidente Sergio Mattarella - sottolinea Giorgia Meloni in un comunicato -, Barack Obama ha dichiarato di voler utilizzare i mezzi NATO e USA per affrontare l'emergenza immigrazione nel Mediterraneo. Molto bene. Gli consigliamo allora di caricare su queste navi quanti più profughi, immigrati e clandestini possibile e di trasportarli direttamente negli Stati Uniti e dimostrare così la grande accoglienza e solidarietà di cui è capace il Premio Nobel per la Pace."
"Perché se Obama avesse, invece, in mente di istituire un servizio traghetto dal Nord Africa e dal Medio Oriente per chi vuole arrivare illegalmente in Europa, gli diciamo chiaramente che ha sbagliato i suoi calcoli. - chiarisce la leader di Fratelli d'Italia - Piuttosto, utilizziamo le navi militari della NATO per fermare i barconi e pattugliare i confini esterni dell'Unione Europea".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: